Fondazione Sacra Famiglia Onlus

Da WikiPerledo.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Logo Fondazione Sacra Famiglia Onlus.

La Fondazione Sacra Famiglia Onlus, conosciuta a Perledo anche come Istituto Sacra Famiglia, ha la propria sede legale a Cesano Boscone e una struttura operativa a Regoledo sin dal 1959.

Dal 1959 Sacra Famiglia ha una sede sulle sponde del lago di Como che, inizialmente, ospitava la casa delle Ancelle, ragazze disabili che avevano espresso un desiderio di vocazione religiosa. Nel 1965 infatti Furio Cicogna, presidente del CdA di Sacra Famiglia ed ex presidente di Confindustria, dona all’allora Istituto un grande edificio ottocentesco che nasceva come Grand Hotel, nella frazione di Regoledo che ospitò prevalentemente disabili e anziani, con l’attivazione progressiva di servizi territoriali a sostegno della fragilità.

Negli ultimi anni, per consolidare la propria vocazione di punto di riferimento per Comuni e famiglie della zona, ha potenziato le attività, offrendo al territorio servizi infermieristici e riabilitativi, ambulatoriali e domiciliari non solo nel comune di Perledo, ma anche nel territorio della Comunità Comune di Valsassina-Valvarrone-Val d’Esino e Riviera.

La sede ospita servizi residenziali per disabili e anziani, Cure intermedie, RSA Aperta.

Onorificenze

Nel 2008 Benemeriti di Perledo

Collegamenti esterni

https://www.sacrafamiglia.org/sede/regoledo-di-perledo-lc/

Note